Axis Master Class
Ascoltare. Cambiare. Innovare

30 novembre 2021

Spazio Antologico - via Mecenate 84, Milano

about

All’interno del progetto “Axis Think Tank Industry 4.0”, ideato per favorire la condivisione delle esperienze e delle professionalità, abbiamo voluto creare una giornata di formazione dedicata ai membri e ai loro principali clienti per approfondire le tematiche legate all’evoluzione necessaria per affrontare la complessità del mercato.

Axis Master Class – Ascoltare. Cambiare. Innovare. vuole essere un viaggio nelle dinamiche del processo innovativo.

L’obiettivo è focalizzarsi sulle strategie legate al cambiamento, riconoscerne l’impatto sulle persone e sulle organizzazioni, per orientarsi e gestire in maniera ottimale la trasformazione.
Contestualmente, identificare nell’ascolto attivo l’elemento imprescindibile di una proficua interazione, interna ed esterna alle organizzazioni, non può che aiutare a porre le fondamenta a un processo di miglioramento continuo e di innovazione.

 

 


agenda

Agenda 

14.30
Registrazione e Welcome coffee


15.00
Industry 4.0: innovazione tecnologica e culturale nelle organizzazioni
Andrea Monteleone, National Sales Manager, Axis Communications

La complessità delle soluzioni semplici
Giuseppe Mastromattei, Presidente, Bumper Evolution
Sebastiano Castorina, Direttore tecnico, Leroy Merlin Italia

La guerra di Claude: la comprensione del cambiamento come leva competitiva per le aziende.
Paolo Porrati, Senior Manager settore finanziario
 

L'arte dell'ascolto. Strategie o un modo di essere?
Alessandra Monasta, Life/Sport, Business Coach Metodo R.I.G.O.R.E - Fonico Forense, LAW5 

 

18:00
Aperitivo & Networking 

 

Agenda in via di definizione


speakers

Gli speaker 

Andrea Monteleone
National Sales Manager, Axis Communications

Responsabile della strategia commerciale di Axis in Italia e del raggiungimento degli obiettivi in tutte le linee di produzione, Andrea ha una solida esperienza di Sales Manager in diverse aziende tecnologiche multinazionali in Italia e all’estero.


 


 

Alessandra Monasta
Life/Sport, Business Coach Metodo R.I.G.O.R.E - Fonico Forense, LAW5

Per oltre vent’anni ha svolto attività di Consulente Fonico Forense in ambito di Intercettazioni Telefoniche, occupandosi di indagini di grosso calibro sia italiane che internazionali e si è specializzata nell’ascolto e nello studio della voce come mezzo espressivo delle emozioni. E’ Autrice del Romanzo “La cacciatrice di bugie” edito da Longanesi, unico nel suo genere.
Agli inizi del Terzo Millennio l’incontro con Stefano Farina, grande leader nel mondo Arbitrale della Serie A del Calcio e lo studio effettuato insieme, hanno generato lo sviluppo di una Metodologia innovativa, semplice e funzionale da mettere a disposizione dell’eccellenza dello Sport e dell’Azienda.
Il Metodo R.I.G.O.R.E. e il Progetto S.E.A. sono strumenti in continua evoluzione creati per lo sviluppo e il potenziamento delle risorse personali, che favoriscono un solido ed efficace equilibrio fra la vita privata e la vita professionale. Dai giudici di Aula ai giudici di Campo, svolge oggi attività di Performance Coach e Formatore nello Sport e in Azienda.

 

Giuseppe Mastromattei

Presidente, Bumper Evolution
Da oltre 25 anni nel settore della sicurezza, Security Manager e Risk Manager di rilevanti aziende italiane ed internazionali. Laureato in scienze e tecniche psicologiche, dal 2006 possiede la certificazione di Senior Security Manager secondo lo standard UNI 10459:2017. Presidente e fondatore dell’Associazione “Laboratorio per la Sicurezza”, collabora con diverse università italiane come docente ed è autore di numerose pubblicazioni sulla gestione del rischio e della sicurezza. 

Paolo Porrati
Senior Manager settore finanziario

Paolo si occupa delle attività atte ad assicurare una Customer Experience di alto livello a  Clienti e Broker di un primario gruppo assicurativo. Nel corso della sua carriera si è specializzato nel rilancio delle aree operative alle strategie di servizio attraverso il miglioramento dell’efficienza operativa e la valorizzazione delle risorse umane, ambito in cui ha ottenuto numerosi successi e riconoscimenti nazionali e internazionali. Paolo viene spesso invitato come ospite e keynote speaker in conferenze internazionali e ha pubblicato numerosi articoli su temi di management e sulle sfide legate al cambiamento, sia su stampa specializzate che in rete. Laureato in Economia e Commercio con un Master in Business Administration, collabora con diverse università su progetti legati alle tematiche di managerial behaviors.

Sebastiano Castorina
Direttore tecnico, Leroy Merlin Italia

Nato a Catania dopo gli studi inizia il suo percorso lavorativo nella grande distribuzione come progettista in Metro Italia Cash and Carry. Nel 2008 inizia la sua collaborazione lavorativa con Leroy Merlin. Nel corso degli anni ha avuto modo di collaborare per altri marchi del Gruppo Adeo tra cui Zodio Italia e Bricocenter. Dal 2017 prende il ruolo di Direttore Tecnico in Leroy Merlin. "Considero l'integrazione tra progettazione,costruzione, manutenzione e analisi dei rischi il modo più efficace per massimizzare i risultati; non possiamo considerare ogni area fine a se stessa: ognuna fa parte di un sistema interconnesso"

 



L’area demo ospiterà oltre 20 postazioni per poter toccare con mano le soluzioni Axis e vedere all’opera l’integrazione tecnologica con i nostri partner.

Visita gli spazi espositivi per conoscere:

Le sfide da affrontare

  • Le nuove normative: dal GDPR alla NIS
  • Gestire e monitorare il traffico attraverso l’intelligent video
  • Migliorare la sicurezza e ottimizzare le prestazioni aziendali
  • Raccogliere, gestire e analizzare i dati in diversi contesti aziendali

Le soluzioni a disposizione

  • Analytics 
  • Traffic Data Management
  • Store Data Analysis
  •  Security

Come massimizzare il risultato

  • Una panoramica dei tool Axis per eseguire progetti in modo più rapido e pianificare sistemi efficienti, attraverso la scelta della tecnologia più adatta. 

Come mantenere il valore

  • I valori di Axis 
  • Formazione e certificazione
  • Il modello di Total Cost of Ownership per stimare il ritorno sull’investimento

 

Registrazione


registrazione

Registrati subito gratuitamente

Per informazioni sui dati personali raccolti, sulle finalità della loro raccolta e sui diritti in quanto titolari di questi dati, leggere l'Informativa sulla privacy. l'informativa sulla privacy di Axis Communications


contact

Come raggiungerci

La sede dell'evento è East End Studios - Spazio Antologico,  Via Mecenate 84 - Milano

 

ARRIVARE IN AUTO

Prendere la Tangenziale Est, Uscita Via Mecenate. Impostare sul navigatore via Mecenate 84

Sono disponibili dei posti auto riservati accedendo da via Mecenate 88/a o in alternativa nel  Parcheggio 6/1 in Via Fantoli

 

ARRIVARE CON I MEZZI PUBBLICI

Dalla Stazione di Milano Centrale:

Da Caiazzo M2 prendere autobus numero 90 direzione Lodi MN per 11 fermate e scendere in Viale Campania-Viale Corsica. Prendere tram numero 27 per 10 fermate in direzione Viale Ungheria, scendere a Mecenate-via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 84.


Dalla Stazione di Milano Rogoredo:
Prendere autobus numero 88 in Via Monte Penice/Via Pizzolpasso direzione Viale Aviazione per 10 fermate, scendere in Via Mecenate-Via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 84.

Dal Centro città:

Da Duomo prendere il tram numero 27 da Piazza Fontana direzione Viale Ungheria per 19 fermate, scendere in Via Mecenate-Via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 84.


Oppure:


Da Duomo prendere MM3 direzione San Donato per 8 fermate, scendere a Rogoredo. Prendere autobus numero 88 in Via Monte Penice/Via Pizzolpasso direzione Viale Aviazione per 10 fermate, scendere in Via Mecenate-Via Fantoli. Percorrere a piedi fino a via Mecenate 84.

Per qualsiasi necessità o informazione non esitare a contattarci

 

E-mail: italy-marketing@axis.com
Phone: +39 02 84245762